Va bene, lo confesso, sono un po' di parte. Sono stato per la prima volta in questo locale più di 5 anni fa e da allora sono tornato ogni volta che mi sono trovato in zona. Qui ho trovato i piatti della vera cucina salentina preparati con cura, freschi e saporitissimi. Il nome è già un documento programmatico: qui si cura con il cibo.
Anche questa volta non abbiamo potuto rinunciare all'antipasto, vera specialità della casa, consistente in una dozzina di assaggi che spaziano dalle verdure grigliate o sott'olio, alle cicerchie e poi ancora frittini vari, delicatissimi, polpette di melanzane e molto altro ancora. Attenzione! Un antipasto l'abbiamo diviso in due per poter cercare di andare oltre. Insieme all'antipasto abbiamo chiesto un assaggio di "melanzane abbottonate", tutto sommato niente di che, e di pitta di patate, strepitosa.
Pausa necessaria a riprendersi un minimo e poi sotto con i primi: sagne torte con la ricotta forte e purè di fave con cicoria e crostini. Entrambi i piatti eccellenti.
Piangeva il cuore, ma proprio non c'era spazio per altro; avrei tanto voluto assaggiare le polpettine o la carne di vitellino alla brace, ma sarà per la prossima volta.
Caffè buono nonostante fosse fatto con quelle malefiche macchinette espresse che sempre più si stanno diffondendo e pane all'altezza. Vino rosso della casa a condire il tutto.
Spendiamo 51 euro in 2 compreso 8 euro di bevande e caffè. Da segnalare che probabilmente il menù estivo, visto il pienone di turisti, porta anche qualche euro in più nel conto, ma comunque li vale tutti.
Voto 52/60imi
Visitato domenica 11 settembre 2011 a cenaDenominazione:
Farmaci dei Sani
Telefono cellulare:
+39.339.8332514
Tipologia:
Osteria
Indirizzo:
Piazza del Popolo, 14
Località:
Ruffano
Provincia:
Lecce (LE)
Regione:
Puglia
Coordinate GPS:
N 39° 59.091'
E 18° 14.848'
Nessun commento:
Posta un commento